OUTSIDE 2014 – DOOR – Angelo della Rivelazione

Castelvecchio Subequo

1-2 Agosto 2014

Sentirsi parte di un luogo, non poterlo vivere. Attraversare la porta, rientrare a casa, pensieri e azioni che dal 2009 hanno significati diversi.
Door è un’occasione per riconsegnare, sia concettualmente che fisicamente, agli abitanti di Castelvecchio una parte del centro urbano, da troppo tempo tenuto “sotto chiave”. Door vuole essere la metafora di una “porta spalancata” capace, attraverso l’esperienza dell’arte, di stimolare l’immaginazione del pubblico che potrà finalmente “rivivere” un luogo abbandonato [...]. Come la porta definisce il limite tra il mondo estraneo e quello domestico di una normale abitazione, così la porta di un tempio identifica il passaggio tra il mondo profano e quello sacro.
Door è un progetto di arte visiva intesa come creazione di luoghi e occasioni di comunicazione attraverso installazioni, interventi site-specific e con il coinvolgimento della cittadinanza.

Alcuni miei ritratti accompagneranno l’installazione di Franco Summa lungo le strade del centro storico di Castelvecchio Subequo.

Curatore dell’evento Ivan D’Alberto; promotori Comune di Castelvecchio Subequo e Centro di Archiviazione e Promozione Performing Art (CAPPA) di Pescara

http://www.cappa-artecontemporanea.blogspot.it/p/door-franco-summa-project-angelo-della.html

http://www.castelvecchiocultura.it/

http://www.aiap.it/notizie/14503/

http://www.arte.it/calendario-arte/l-aquila/mostra-outside-2014-9668

https://www.facebook.com/franco.summa.52?fref=ts

 

 

 

 

Lascia un Commento